Dopo una serie di conferme e smentite, adesso è ufficiale: il nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023, che si terrà dal 16 maggio al 27 maggio.
Martin Scorsese torna a Cannes dopo 37 anni: Killers of the Flower Moon sarà proiettato in anteprima
Nell’ultimo periodo sono state molte le voci riguardo l’ultima fatica di Martin Scorsese. Tra conferme e smentite di chi diceva che il film fosse ancora in fase di post-produzione, chi sosteneva che, data la durata, non avrebbe potuto trovare spazio, invece adesso è arrivata l’ufficialità: Killers of the Flower Moon sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Cannes che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023. Per Martin Scorsese si tratta dunque di un ritorno dopo ben 37 anni dall’ultima volta quando, alla 39esima edizione del Festival di Cannes del 1986, presentò in concorso Fuori Orario, capace inoltre di vincere il Prix de la Mise en Scène (il Premio per la Miglior Regia).
Le dichiarazioni ufficiali del Festival di Cannes
Con una nota ufficiale sul proprio sito, il Festival di Cannes si è così espresso riguardo la presenza di Killers of the Flower Moon alla prossima edizione del Festival: “Il Festival di Cannes non vede l’ora di dare il benvenuto a Martin Scorsese il prossimo maggio sulla Croisette, per salire i gradini del Palais Des Festivals insieme a Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e altri membri del cast e del team di Killers of the Flower Moon”.