Come i numerosi videogiocatori hanno avuto modo di sottolineare con polemiche e recensioni negative, The Last Of Us ha manifestato numerosi problemi su PC, a seguito del suo rilascio. La Naughty Dog aveva sfruttato il grande successo della serie curata da Craig Mazin e Neil Druckmann per provvedere ad un rilascio di The Last Of Us Parte 1 su PC ma, purtroppo, sono numerosi i problemi che sono stati avvertiti sia dal punto di vista grafico che in merito al discorso funzionalità. Per questo motivo, la NG – che aveva già annunciato dei cambiamenti per i videogiocatori insoddisfatti – ha annunciato due patch per risolvere i problemi sul PC.
I problemi per The Last Of Us Parte 1 sul PC
The Last Of Us Parte 1 per PC ha raccolto il 67% di recensioni negative su una media di 9000 commenti su diversi forum; i problemi hanno riguardato aspetti grafici e di funzionalità, relativi soprattutto all’utilizzo del display e alla possibilità di aumentare o diminuire sensibilità del mouse e FPS. Accanto a questi problemi, altre difficoltà sono state individuate dal punto di vista grafico, con un videogioco che appare lontano anni luce rispetto al successo maturato su Playstation 5.
Due patch in arrivo per The Last Of Us da parte della Naughty Dog
Dopo aver rilasciato un comunicato all’interno del quale assicurava di venire incontro alle esigenze da parte dei videogiocatori, Naughty Dog ha annunciato che rilascerà ben due patch in una sola settimana, che permetteranno di risolvere la maggior parte dei problemi che sono stati avvertiti con The Last Of Us Parte 1 su PC.
La prima patch è prevista per martedì 4 aprile 2023 e permetterà di risolvere alcuni problemi con la sensibilità del mouse, con i crash improvvisi del gioco e con altre questioni di natura tecnica e grafica. Il miglioramento più importante, però, arriverà alla fine della settimana, con una patch più importante che permetterà di migliorare la maggior parte degli aspetti del videogioco.