Daniil Medvedev batte il connazionale Karen Khachanov con il risultato di 7-6(5) 3-6 6-3 in due ore e venti minuti ed attende in finale il vincente tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Medvedev è in finale: sarà la quinta consecutiva nel 2023
Medvedev, numero 4 del tabellone e 5 del ranking ATP, riesce a battere in 3 set e poco più di due ore di gioco Khachanov nel derby russo, con il risultato di 7-6(5) 3-6 6-3 ed approda in finale del Masters 1000 di Miami, dove affronterà uno tra Sinner ed Alcaraz. Per Medvedev si tratta della quinta finale consecutiva in questo 2023: il russo ha infatti vinto 23 delle ultime 24 partite e trionfato a Rotterdam, Doha e Dubai, mentre è stato sconfitto in finale – proprio dallo spagnolo Alcaraz – ad Indian Wells.
Per Daniil Medvedev non si è però trattato di una passeggiata. Il primo set è infatti durato più di un’ora ed è stata una vera prova di forza, risolvendosi solamente al tie-break. La reazione di Karen Khachanov però arriva, con il russo che si aggiudica il secondo set per 6-3 in 38 minuti di gioco. Medvedev rischia anche in avvio di terzo set, ma riesce ad annullare il break point del suo avversario, per poi alzare il livello di gioco e non lasciargli scampo: stesso risultato del secondo set, 6-3 in 38 minuti di gioco e quinta finale consecutiva centrata.