Inter-Fiorentina 0-1: la decide Bonaventura

Inter-Fiorentina 0-1: la decide Bonaventura

Inter-Fiorentina è l’anticipo delle 18.00 valido per la 28esima giornata di Serie A TIM. Le due squadre si sono affrontate allo Stadio San Siro davanti un pubblico di circa 73mila tifosi nerazzurri, che si sarebbero aspettati un pomeriggio diverso. La presrazione dell’Inter lascia parecchio a desiderare, e una concreta Fiorentina riesce a strappare i 3 punti in casa degli uomini di Simone Inzaghi. Vittoria che ai viola mancava da 8 anni allo Stadio San Siro, e non a caso dopo i tre fischi finali dell’arbitro Maresca è esplosa la gioia di Italiano e dei suoi calciatori, tra panchina e campo. Decide il gol segnato da Giacomo Bonaventura al minuto 53.

Inter-Fiorentina 0-1: la cronaca della partita

Il match tra Inter e Fiorentina si è concluso sul punteggio di 0 a 1 in favore dei viola, che centrano la vittoria a San Siro dopo 8 lunghi anni. Gli uomini di Italiano hanno giocato una partita di attesa e ripartenza sin dal primo minuto, ma con un’intensità tale da pressare alti i nerazzurri, anche nella loro metà campo. Il primo tempo va via senza grosse emozioni, anche se Romelu Lukaku più volte manca la rete nonostante delle buone opportunità.

Nella ripresa l’Inter non affonda il colpo, e Lukaku ancora una volta si divora il gol del vantaggio sull’assist di Gosens, impattando in maniera maldestra la palla con il sinistro invece che con il piatto destro. Gol mangiato, gol subito. Poco dopo da sviluppo di calcio d’angolo Bastoni non riesce ad intervenire e Giacomo Bonaventura è il più lesto di tutti nello spizzare di testa il pallone, segnando il gol decisivo al minuto 53. La partita termina sul punteggio di 0-1 con una reazione interista senza idee e con Dumfries che manca il pallone davanti a Terracciano. Piovono i fischi, ma la Fiorentina gioisce. Terza sconfitta di fila per l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *