Con un comunicato ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato, di comune accordo con Paratici, la separazione temporanea in attesa dell’esito del ricorso del prossimo 19 aprile.
Perchè Fabio Paratici non è più Direttore Generale del Tottenham
Di comune accordo tra le due parti, Fabio Paratici si congeda dal suo ruolo di Direttore Generale del Tottenham. La scelta deriva chiaramente dal caso plusvalenze che lo ha coinvolto – ai tempi lavorava per la Juventus – e che la FIGC ha esteso a livello mondiale, estendendone le sanzioni e la sua inibizione anche all’estero per una durata di 30 mesi. La decisione è stata dunque presa in attesa dell’esito del ricorso del prossimo 19 aprile.
Il comunicato ufficiale del Tottenham
Ecco il comunicato ufficiale del Tottenham: “Questa settimana la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio Italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all’udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il club. Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al Ricorso FIGC. In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il club che prenderà un congedo immediato in attesa dell’esito del suo ricorso”.