Sì è concluso con il punteggio di 1-3 il match tra Cremonese e Atalanta, valevole per il primo anticipo della 28ª giornata di serie A, in occasione del 1 aprile 2023. La Dea ha fatto valere la qualità dei suoi uomini, in particolar modo dei pezzi di ricambio pregiati che Gian Piero Gasperini ha schierato in campo nel secondo tempo. Due delle tre reti, infatti, sono arrivate da giocatori subentrati nella seconda metà di gara: Lookman e Boga, che hanno definitivamente steso la Cremonese dopo che la squadra di Ballardini aveva rimontato, con Ciofani, l’iniziale vantaggio nel primo tempo.
La cronaca del match tra Cremonese e Atalanta
La partita tra Cremonese e Atalanta si è conclusa con il punteggio di 3-1 per la formazione bergamasca, che è riuscita a portare a casa i tre punti nonostante il momentaneo pareggio della Cremonese. I nerazzurri sono passati in vantaggio con De Roon al 44º minuto, a seguito di un primo tempo molto equilibrato che ha visto entrambe le squadre studiarsi. Nel secondo tempo, al 55º minuto, un fallo di Toloi ha garantito il calcio di rigore per la cremonese, che ha pareggiato i conti con Daniel Ciofani.
Dopo il pareggio della Cremonese, Gian Piero Gasperini ha inserito in campo alcune pedine di lusso, tra cui Hojlund, che ha servito l’assist per il 2-1 firmato da Boga, mentre il 3-1 finale è stato siglato al 93º da Ademola Lookman. In questo modo, l’Atalanta è riuscita a conquistare tre punti fondamentali, che valgono attualmente il quinto posto in campionato per la formazione nerazzurra.