Quando si parla di mare, spiaggia ed estate si pensa subito ai costumi da bagno, ma negli ultimi tempi il beachwear ha preso un piega diversa che va oltre ai semplici bikini ed include anche altri pezzi per completare il look come ad esempio gonne ampie, crop top, camicie lunghe e shorts. Il beachwear 2023 fa spazio ad una nuova moda mare dove colori sgargianti e vivaci si fanno strada per un estate all’insegna di look sorprendenti.
Quali sono i colori che caratterizzeranno l’estate 2023?
Come già detto, sarà un estate all’insegna dei colori e dai toni intensi e accesi come il rosso, il verde pistacchio, l’arancio, il giallo, il rosa in tutte le sue sfumature ed il blu in tutte le sue nuance.
Anche il verde menta ed il viola nei suoi toni chiari ne fanno da padrone, non solo per i costumi, ma anche per quei capi che andranno a completare il look. Femminilità è la base delle tendenze beachwear 2023: per un effetto seconda pelle, le texture metalliche ne fanno da padrone, come anche i costumi all’uncinetto o quelli interi che fanno cut-out per mettere in mostra il corpo in tutta la sua femminilità. Ma andiamo a scoprire insieme i vari tipi di costume che caratterizzeranno la nostra estate.
L’uncinetto
Da sempre un must dei costumi da bagno, l’uncinetto resta il capo preferito anche per l’estate 2023. D’ispirazione hippie, l’uncinetto si è fatto strada per regalare look davvero super cute. Che sia bikini o intero, con ricamo floreale o meno, se si sceglie un costume uncinetto si ha sempre un look top.
Sexy trikini
Rendere sexy un costume intero? Fatto! Ebbene sì, ritagliando e scoprendo parti del corpo, come schiena o fianchi per un effetto vedo non vedo davvero ammiccante. Questi costumi sono tra i preferiti negli ultimi tempi, tra l’altro li vediamo anche a monospalla per una comodità ancora maggiore e abbinati magari con dei semplici shorts o delle gonne, rendono davvero comoda la giornata in spiaggia e non solo, fungendo da body anche per delle serate in spiaggia e perché no, magari si è già pronte per un tuffo notturno!
Bikini ed infiniti laccetti
Negli anni 2000 erano un must-have potentissimo ed oggi ritornano in tutto il loro fascino, coloratissimi, addirittura utilizzabili come top abbinandoci degli shorts a vita alta. In più, sono super versatili così da renderli sgambati e non a seconda del proprio piacimento.
Fantasie vintage e retrò
Il ritorno del vintage negli ultimi anni sta prendendo sempre più forma, fantasie che riportano a vecchie tele d’arte che si sposano perfettamente con i tagli sexy dell’estate 2023.
Metal bikini
So che a molte di voi piace l’effetto seconda pelle e che non vedevate l’ora di indossarli e sembrare delle sirene in spiaggia, quindi eccovi accontentate! Bikini monospalla, a reggiseno o balconcino e colori metal come il verde, il blu ed il viola vi renderanno delle vere e proprie Ariel!