Look Oscar 2023: i 10 migliori outfit

Alta moda agli Oscar 2023: ecco i 10 migliori outfit della serata

Nella notte più luminosa di Hollywood, i look del Red carpet anzi, quest’anno Champagne Carpet, danno ufficialmente il via alla cerimonia degli Oscar. Creazioni arrivate direttamente dalle passerelle delle migliori Haute couture, tra stilisti hollywoodiani e stilisti di un certo spessore come Louis Vuitton, Gucci, Prada e tanti altri a seguire. Mise accattivanti e look sorprendenti: sul tappeto champagne, degli Oscar 2023, la caccia al miglior outfit è stata davvero difficile. Da quelli più eccentrici a quelli più tradizionali: ecco a voi la classifica dei dieci look più belli.

1. Lady Gaga in Versace

Abito con gonna svasata a vita bassa, corpetto see-through a pannelli ed in vita un dettaglio dorato della testa di Medusa, simbolo di Versace, accompagnando il tutto da uno smokey eyes.

Così si è presentata Lady Gaga nella notte degli Oscar, un abito della collezione autunno/inverno 2023 della grandiosa Donatella Versace.

Look semplice, ma d’effetto che fasciava egregiamente il corpo di Lady Gaga, scelta che non sorprende affatto visto la lunga escalation tra le due donne.

2. Cate Blanchett in Louis Vuitton

Una delle attrici più grandi e virtuose della storia del cinema contemporaneo, Cate Blanchett si è presentata con un abito Louis Vuitton da infiniti drappeggi che cadono liberi da spalla fino alla manica in blu e completa il look una gonna a sirena nera con un piccolo strascico.

Che dire, semplicemente meravigliosa la nostra Blanchett, che ultimamente l’abbiamo ritrovata al cinema con la sua interpretazione magistrale nel nuovo film Tàr.

3. Nicole Kidman in Giorgio Armani

Nicole Kidman la ritroviamo in Giorgio Armani Privé, con un abito nero con spacco vertiginoso, fiori giganti su spalla e vita ed un infinita stesa di paiettes accompagnavano la sua silhouette di un metro e ottanta verso la libertà e la semplicità che l’hanno contraddistinta da sempre.

Non ci resta che complimentarci con lei.

4. Naz Perez in Richard Quinn

Esplosione di rosso e rosa per Naz Perez, la quale la ritroviamo in un abito a sirena con scollo a cuore e con enormi rose stampate su un fondo nero.

Ci voleva quest’abito che spezzasse i toni dei classici bianco e nero.

5. Hong Chau in Prada

Che dire, semplicemente un abito divino.

Per indossare gli abiti da sera della grandissima stilista Miuccia Prada bisogna anche saperli portare. Strascico quasi artistico in pelliccia, abito strutturato in una nuance di rosa pastello con collo alla coreana che richiama le origini di Hong Chau.

Insomma niente da ridire, Prada non si smentisce mai.

6. Angela Bassett in Moschino

La scaramanzia non è di casa per Angela Bassett, che sfoggia un abito di un bellissimo viola acceso che si sposa benissimo con l’incarnato della sua pelle, per non parlare della collana in diamanti a forma di serpente intorno al collo.

Un’armocromia semplicemente perfetta.

7. Kate Hudson in Louis Vuitton

Uno dei silver look più belli di quest’edizione degli Oscar 2023.

Ruches che ricadono dalle spalle alle braccia, scollatura prorompente, strascico e paiettes per brillare nella notte delle star del cinema.

8. Cara Delevigne in Elie Saab

Cara è semplicemente una dea. È tornata sul tappeto degli Oscar 2023 con un abito divino: rosso fuoco, spacco vertiginoso, stile classico ma con un maxi fiocco drappeggiato sulla spalla destra che danno all’abito un look strong e tasca sul fianco sinistro.

L’abito ricorda un po’ quello di Angelina Jolie negli Oscar 2012, sarà che forse era un po’ invidiosa la nostra Cara ed ha voluto replicarlo, ma personalizzandolo e renderlo un po’ più rock?

9. Michelle Yeoh in Dior

Tante parole non basterebbero per descrivere l’abito di Michelle Yeoh. Christian Dior si sa, è icona dell’eleganza, della semplicità che non sfocia mai nel banale e dei colori tenui ma d’effetto.

In questo caso, un abito color avorio in organza e seta e soffici piume fascia il corpo della vincitrice del premio come miglior attrice, tra l’altro la prima donna asiatica a vincerlo, in modo impeccabile.

10. Rihanna in Maison Margiela

Terminare in bellezza con Rihanna, che con un completo brillante e semi trasparente della Maison Margiela, stupisce tutti mettendo in risalto le sue nuove forme da donna in attesa con un top reggiseno con intarsi vedo non vedo e cascate di catene di cristalli e un pantalone con ricami floreali.

Margiela non si smentisce mai: eccentrico, sexy e assolutamente fuori dagli schemi, regala al pubblico uno completo spettacolare, che lascia tutti a bocca aperta.

Che dire, la notte degli Oscar 2023 è stata una notte piena di sorprese sia per le vincite inaspettate, sia per gli abiti indossati.

Una vera sfilata che mette in mostra le più grandi case di moda a confronto in un tripudio di stoffe, strass, paiettes e chi ne ha più ne metta.

Ed il vostro preferito qual è stato?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *