Miami Open: Sinner domina e va in semifinale, Ruusuvuori sconfitto 6-3 6-1

Il tennista Jannik Sinner

Il tennista altoatesino non sbaglia, batte il finlandese Ruusuvuori ed accede alle semifinali del Masters 1000 di Miami per la seconda volta consecutiva, come fu anche ad Indian Wells. Molto vicina dunque la rivincita con lo spagnolo Alcaraz, che però dovrà prima vedersela con lo statunitense Taylor Fritz.

Sinner contro Ruusuvuori, una Partita a senso unico

Non c’è stata gara. Come d’altronde ci raccontano i precedenti tra questi due tennisti – si erano già incontrati 5 volte prima di questo match ed il finlandese Ruusuvuori era riuscito a trovare la vittoria una sola volta, nel 2020, al Challenger di Canberra – non c’è mai stata davvero partita, troppa la differenza tra i due, con Sinner che è riuscito a gestirla in tranquillità dall’inizio alla fine, senza soffrire e riuscendo a risparmiare le energie. Unica vera incognita del match è stata certamente la pioggia, che ha portato ad un’interruzione di più di due ore, ma niente e nessuno è riuscito a fermare il tennista altoatesino, che si è quindi imposto con il risultato di 6-3 6-1 assicurandosi un pass per la semifinale, dove con tutta probabilità ci sarà un nuovo capitolo della rivalità tra lui ed Alcaraz.

Jannik Sinner VS Carlos Alcaraz, sarà rivincita in semifinale? I precedenti tra i due

Come detto, con tutta probabilità, a sfidare Jannik Sinner nella semifinale del Masters 1000 di Miami sarà Carlos Alcaraz, che non dovrebbe avere problemi a liquidare il padrone di casa Taylor Fritz. La sfida tra Sinner ed Alcaraz sta ormai diventando una classica del tennis, una di quelle sfide e rivalità pronte a segnare questo sport, con i due che si andrebbero ad affrontare nuovamente dopo essersi sfidati poche settimane fa ad Indian Wells. Le due promesse del tennis mondiale si sono già affrontate 6 volte, anche se l’ATP ne conteggi solamente 5, non tenendo conto dei precedenti legati ai Challenger.

Nonostante tutto però, i due si sono affrontati per la prima volta ad Alicante, dove nel 2019 Alcaraz si impose per 6-2 3-6 6-3. La seconda sfida ebbe luogo a Parigi-Bercy nel 2021, dove Alcaraz vinse di nuovo per 7-6(1) 7-5. La prima vittoria di Sinner arrivò invece su un campo importantissimo, il campo centrale di Wimbledon, dove agli ottavi di finale del 2022 sconfisse lo spagnolo per 6-1 6-4 6-7(8) 6-3. Sinner replicò e si portò sul 2-2 grazie alla sua vittoria nella finale dell’ATP 250 di Umago, vinta per 6-7(5) 6-1 6-1. Seguì poi la sfida all’ultimo US Open, dove Alcaraz vinse 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3, andando poi a vincere il torneo e diventare numero uno. Infine, poche settimane fa, altra vittoria di Alcaraz in due set, 7-6 6-3, nella semifinale di Indian Wells.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *