Cosa esce al cinema: i film distribuiti dal 30 marzo

Ecco i film in uscita al cinema a partire dal 30 marzo

Settimanalmente vengono rilasciati nuovi film al cinema, così che il pubblica possa tenere sempre alta la soglia dell’attenzione, senza abbandonare la sala. Ogni giovedì, o in casi speciali anche da mercoledì, escono diversi titoli in sala pronti a far cassa, e di vario genere. Il cinema è fonte di grande intrattenimento, ma è essenziale che siano presenti film di genere, film popolari e film d’autore, così da attirare a sé un pubblico eterogeneo e costantemente pronto a pagare il biglietto per poter godere delle storie proiettate sul grande schermo. I film distribuiti a partire dal 30 marzo 2023 sono ben 7: ecco quali.

Il ritorno di Casanova

Il ritorno di Casanova è un film drammatico diretto da Gabriele Salvatores ed interpretato da Toni Servillo nel ruolo del protagonista. Con lui a comporre il cast del film ci sono Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco e Natalino Balasso. Il film, che dura 95 minuti, viene distribuito dalla 01 Distribution in ben 356 sale. La trama è incentrata su di un regista (presumibilmente Salvatores stesso) che trova serie difficoltà nel completare il suo ultimo film basato sulla figura di Giacomo Casanova, personaggio che tormenterà l’autore stesso tra sogni e visioni.

Terra e Polvere

Tra i film in uscita il 30 marzo 2023 c’è il film drammatico cinese di Li Rujiun, dalla durata di 133 minuti, viene distribuito dalla Tucker Film in 21 sale in tutta Italia. La storia narra di un matrimonio combinato tra i due personaggi protagonisti, Youtie e Guiying, che tuttavia non esclude la sensazione perenne di solitudine appartenente ad entrambi. Nonostante questo, il rapporto tra i due si rafforzerà attimo dopo attimo in un avvincente ma pacato climax sentimentale.

Quando

Film commedia diretto da Walter Veltroni ed interpretato da Neri Marcorè nel ruolo del protagonista. Insieme a lui compongono il cast Valeria Solarino, Fabrizio Ciavoni e Olivia. Il film è distribuito dalla Vision Distribution in 216 sale, e la sua durata è di 105 minuti. La trama è incentrata su di un uomo che si addormenta a 18 anni risvegliandosi a quando ne ha 49. Il dialogo tra passato e presente analizza certi aspetti dell’Italia.

Pantafa

Tra i film in uscita il 30 marzo 2023 c’è il film horror diretto da Emanuele Scaringi, presentato in anteprima al Torino Film Festival 2022, le due protagoniste sono Kasia Smutniak e Greta Santi, ma Mario Sgueglia e Betti Pedrazzi completano il cast. Pantafa ha una durata di 105 minuti ed è stato distribuito dalla Fandango in 76 sale in Italia. Si tratta di un horror convenzionale con elementi folkloristici a dipingere il quadro di una madre inquieta e disposta a tutto pur di difendere la figlia.

Evelyne tra le nuvole

Film diretto da Anna Di Francisca, il cast comprende Eleonora Giovanardi, Gilbert Melki, Antonio Catania e Violante Placido. Commedia dalla durata di 96 minuti, viene distribuito in 6 sale dalla Orange Film. Il film della Di Francisca mette in risalto Sofia, donna che abita al centro dell’Appenino Reggiano, riflettendo sulla vita senza tecnologia ed immersa totalmente nella natura.

The Last Fighter

Film d’azione di Alessandro Baccini che dirige sé stesso in quanto recita nel film insieme a Michael Segal, Liberato Candiello e Luciano Casaredi. Film dalla durata di 103 minuti, distribuito da Aurora Cinema Pictures. Si tratta di un film d’azione che richiama quelli low budget degli anni ’90, concentrandosi su di una storia d’amore e sui combattimenti clandestini.

Uomo di fumo

Tra i film in uscita al cinema a partire dal 30 marzo 2023, c’è il film thriller di Giovanni Soldati che vede nel cast Stefania Sandrelli, Selene Caramazza, Marco Valerio Montesano e Giorgio Borghetti, distribuito in sala da Cinemusa. Il film ha una durata di 90 minuti, e si concentra sulla storia incentrata di una giovane ragazza che vuole approfondire la figura misteriosa di suo padre, ma incorre in non poche sorprese, anche spiacevoli.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *