Fiorentina: Jovic salta l’Inter per infortunio, il comunicato ufficiale della squadra

Fiorentina: Jovic salta l'Inter per infortunio, il comunicato ufficiale della squadra

Luka Jovic salterà l’Inter per un infortunio, un’infezione respiratoria che l’ha tenuto ai box nell’ambito dell’ultimo incontro della Fiorentina e che non gli ha permesso di scendere in campo in Nazionale con la Serbia. L’attaccante era stato tenuto a riposo dalla Fiorentina per poi essere convocato in occasione dei match di qualificazione ai Campionati Europei del 2024 ma, a causa di una forma virale, dovrà svolgere lavoro differenziato a seguito del suo recupero. Quasi certa, dunque, la sua assenza nella sfida in programma a San Siro il 1 aprile 2023.

L’attaccante serbo salta l’Inter: il comunicato della Fiorentina

La Fiorentina ha ufficializzato, in un comunicato, che Luka Jovic sta ancora recuperando da una forma virale di infezione che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultimo incontro di Serie A, oltre che nelle due sfide con la Serbia in programma per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2024.

Di seguito, viene indicato il comunicato della Fiorentina, che ufficializza che Luka Jovic non giocherà contro l’Inter: “Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo programmata dopo il primo consulto effettuato in Nazionale. Sebbene l’infezione virale sia in via di risoluzione, il calciatore dovrà effettuare allenamenti individuali ancora per qualche giorno prima di potersi riaggregare al gruppo”.

L’infortunio di Luka Jovic

Quello di Luka Jovic non può definirsi un vero e proprio infortunio ma l’attaccante serbo ha rimediato una forma di infezione virale, che non gli ha permesso di scendere in campo nelle sue ultime uscite. Il calciatore serbo salterà l’Inter nella sfida in programma a San Siro tra Inter e Fiorentina, alle ore 18 del 1 aprile, dal momento che non dovrebbe riuscire a recuperare la condizione ottimale per la sfida di campionato. Una buona notizia per i nerazzurri, dunque, che avevano subito un gol proprio da Jovic nel match di andata, in un 3-4 rocambolesco che si era concretizzato con il gol allo scadere di Mkhitaryan al 95′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *