Sono state uscite deludenti, le prime, tanto da spingere Ferrari a rivedere le sue priorità – e la vettura – in vista del prossimo appuntamento del Gran Premio in Australia e, successivamente in maniera ancor più significativa, per il GP dell’Emilia Romagna. Come detto, l’inizio della stagione per il Cavallino Rampante in F1 è stato particolarmente deludente. Al momento, però, Ferrari starebbe studiando delle modifiche da apportare all’auto prendendo come fonte d’ispirazione quanto fatto da Red Bull in Formula 1, col solo scopo di tornare in forma per Imola.
Le modifiche apportate da Ferrari alla SF-23 in Formula 1
Lo stesso Charles Leclerc ha spiegato che, nelle ultime settimane, Ferrari abbia deciso di cambiare repentinamente rotta e di ispirarsi a Red Bull per affinare i dettagli della SF-23 in Formula 1. La scelta non è stata casuale: il Toro Rosso si è dimostrato perfetto nelle ultime due gare, al punto da spingere il Cavallino a prendere ispirazione, essendo distante 61 punti dalla prima e al quarto posto nel Mondiale, dietro anche ad Aston Martin e Mercedes.
L’intenzione è quella di rendere la Ferrari SF-23 una vettura da Formula 1 più competitive in termini di prestazioni, ma anche più stabile e resistente. I più importanti aggiornamenti che il Cavallino punta a presentare ad Imola saranno a livello di sospensioni posteriori e aerodinamicità, in modo da ottenere una monoposto equilibrata e che non perda potenza. Scopriremo, dunque, prossimamente, se gli sforzi tecnici di Ferrari riusciranno a riportare Leclerc in pole.